Regole per la cura della pelle d’inverno

21 Ottobre 2018 Pubblicato in Bellezza

Regola numero uno
Mantenersi idratate

Quando fa caldo viene naturale bere di più.  Non ridurre l’apporto di acqua solo perché le temperature si sono abbassate: non sentirai di certo il desiderio di un bicchiere d’acqua gelata, come d’estate, e allora prova con dell’acqua temperatura ambiente o una tazza di tè caldo per mantenere l’idratazione.

Regola numero due
Abbi cura delle labbra

Le labbra screpolate di inverno sono un problema: quando fa molto freddo possono essere addirittura dolorose e inoltre le screpolature rendono difficile l’applicazione di prodotti cosmetici.
Proteggi labbra con un balsamo idratante con protezione SPF.
Il fatto che faccia freddo non significa che il sole non possa danneggiarla, quindi ricorda sempre la protezione solare.

Regola numero tre 
Usa la protezione solare 

Il fatto che fuori non faccia caldo, non significa che nell’aria non ci siano raggi UV e quindi non rinunciare alla protezione solare.

Se hai bisogno di più idratazione nei mesi invernali, scegli degli schermi solare idratanti, oppure applica lo schermo solare sopra la crema idratante.

Regola numero quattro 
Non dimenticare le mani 

La pelle delle mani è delicata come quella delle labbra e quando fa più freddo può essere soggetta a screpolarsi.

Mantieni le mani idratate con una crema per le mani quando fa particolarmente freddo e ripeti l’applicazione nel corso della giornata.

Per maggiore praticità porta sempre con te un tubetto da viaggio di crema per le mani oppure tienine una confezione in ufficio, in macchina o nella borsetta.

Ricorda i guanti: quando esci i guanti non servono solo a tenere le mani calde, ma le proteggono anche dalle basse temperature.

                     

Regola numero cinque
Scegli i tuoi cosmetici con intelligenza 

Hai notato che nella brutta stagione il fondotinta e fard sono più difficili da applicare?

Questo perché d’inverno la pelle tende ad essere più secca e spesso presenta zone screpolate e inaridite.

In periodi come questo, un prime rende più scorrevole l’applicazione dei prodotti cosmetici.

Puoi anche provare una crema idratante leggermente colorata che idrata la pelle, offrendole una leggera copertura, senza inaridirla.
Quando acquisti cosmetici per l’inverno scegli formulazioni idratanti.

In linea generale i fard in crema e i fondotinta liquidi hanno maggiori proprietà idratanti rispetto le versioni in polvere.  Non dimenticarti l’importanza di tenere la pelle pulita, attraverso una corretta pulizia del viso.

Regola numero sei
Cambia i prodotti a seconda della stagione

Le tue esigenze di cura della pelle possono cambiare drasticamente da una stagione all’altra, specie se vivi in una zona con una forte differenza di temperatura tra estate inverno o tra temperature all’aperto al chiuso, grazie riscaldamenti.

Solo tu conosci l’esigenza della tua pelle: se per esempio d’inverno tende ad essere più secca rispetto agli altri periodi dell’anno, potresti scegliere formulazione idratanti sia per i detergenti che per i cosmetici.

Per sapere come mantenere la tua pelle idratata d’inverno, con un prodotto con SPF e non testato sugli animali, contattami qui.

“L’inverno è sulla mia testa, ma la primavera eterna è nel mio cuore” (Victor Hugo)

La tua benessereDEA