Le Attività Brucia-Calorie…

17 Agosto 2018 Pubblicato in Fitness

…che alzano la temperatura

 In fatto di calorie da bruciare, tutti vorremmo ottenerne il massimo dall’esercizio che facciamo.

Tanti dicono che si sentono meglio dopo un allenamento in cui hanno bruciato tante calorie.

Anche se il dispendio energetico non dovrebbe essere l’unico criterio per giudicare la bontà di un allenamento, è utile sapere quanto possa costare una determinata attività in termini di dispendio calorico.

Va però fatta una piccola precisazione riguardo al conteggio delle calorie: bruciare più calorie solamente rappresenta solo un passo lungo la strada del benessere.

Altrettanto essenziali sono una dieta equilibrata contenente grassi buoni, attività fisica moderata, giusto riposo e un atteggiamento positivo.

I valori riportati di seguito, corrispondono al numero di calorie che un individuo brucia in un’ora, se svolge determinate attività.

Nel consultare questi valori bisogna tenere a mente alcune cose: nell’esercizio fisico è sicuramente vero che si ottiene ciò che si dà. Infatti, per ottenere il massimo da un’ora di allenamento, devi dare tutta te stessa.

Tuttavia non devi trascurare i tanti piccoli modi che ci sono per aumentare il numero di calorie bruciate ogni giorno.

Ti sorprenderà scoprire che è possibile bruciare più calorie semplicemente rendendo più attiva la tua vita quotidiana.

Azioni semplici come fare le scale, andare all’ufficio postale a piedi, invece che in macchina e fare i lavori di casa, sono ottimi sistemi per bruciare calorie in più.

Ecco qui di seguito le attività brucia-calorie:

Attività fisica moderata>Dispendio di calorie/ora per un individuo di 70 kg

🧗🏻‍♀️Escursionismo: 370

🧤Piccolo giardinaggio: 330

💃Ballo: 330

🏌🏻‍♀️Golf: 330

🚴🏻‍♀️Bicicletta (<16 km/h): 290

🚴🏻‍♀️Bicicletta (<6 km/h): 280

🏋🏻‍♀️Pesi (allenamento leggero): 220

Attività fisica intensa>Dispendio di calorie/ora per un individuo di 70 kg

🏃🏻‍♀️Corsa/jogging (8 km/h): 590

🚴🏻‍♀️Bicicletta (>16 km/h): 590

🏊🏻‍♂️Nuoto (stile libero): 510

🤸‍♂️Aerobica: 480

🚶🏻‍♀️Camminata (7 km/h): 460

🧤Giardinaggio pesante: 440

🏋🏻‍♀️Pesi (allenamento energico): 440

⛹🏻‍♀️Basket (vigoroso): 440

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“Peccato che avere l’anima tormenta non faccia consumare calorie” (Nonfaretardi, Twitter)

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